L’Obiettivo
Il nostro obiettivo è continuare a crescere e migliorare per diventare un punto di riferimento regionale per il settore giovanile, sostenendo un progetto di crescita sportiva ed educativa attraverso la costruzione di un’identità chiara e riconoscibile.
La Responsabilità
Un bambino inizia a giocare a calcio perché si diverte e si iscrive ad una scuola calcio perché vuole imparare a giocare meglio. La nostra responsabilità è rispe8are questo desiderio e il diritto dei bambini di imparare a giocare divertendosi garantendo a ciascuno la possibilità di esprime il proprio potenziale, indipendentemente dal suo livello di partenza.
Questa responsabilità, in linea con la “carta dei diritti dei bambini e dei doveri degli adulti (diramata dalla FIGC), ci invita a considerare i “nostri ragazzi” come persone da educare, non solo come futuri campioni. Un bambino ha il diritto di giocare, divertirsi e coltivare un sogno personale, senza l’obbligo di diventare un campione.
L’Identità
A partire da questa responsabilità condivisa, abbiamo definito uno scopo, dei valori e dei comportamenti da perseguire. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente che aiuti le persone a esprimere il meglio di sé e crediamo nell’importanza dei valori del rispetto, della fiducia, del merito, dell’umiltà e della sinergia. Tutto questo definisce la nostra identità e costituisce la bussola da seguire per mettere in pratica comportamenti coerenti, che ci rendono riconoscibili dentro e fuori dal campo.