ACF Foligno – Fezzanese 2-1

CI HA PRESO GUSTO – Ancora una rimonta vincente per l’ACF Foligno

FOLIGNO (di Stefano Bagliani) – L’ACF Foligno sorride ancora grazie a un’importante vittoria per 2-1 contro la Fezzanese, ottenuta in rimonta come già accaduto tre giorni prima nella trasferta di Grosseto. I falchetti, dopo le due sconfitte consecutive che avevano lasciato l’amaro in bocca, sembrano aver ritrovato la strada giusta, firmando la seconda vittoria di fila e dimostrando grande carattere nel ribaltare un’altra situazione di svantaggio. La gara contro la Fezzanese è stata intensa e combattuta, con i padroni di casa capaci di reagire allo svantaggio nel finale e portare a casa tre punti fondamentali.

Primo tempo: equilibrio e occasioni sprecate

La partita è iniziata con la Fezzanese subito pericolosa al 6’ grazie a una punizione di Bruccini che ha sfiorato l’incrocio dei pali, facendo tremare la difesa del Foligno. La risposta dei padroni di casa non si è fatta attendere e già all’11’ D’Urso ha impegnato il portiere Pucci con un gran tiro da fuori area, deviato in angolo. L’ACF Foligno ha continuato a cercare il vantaggio, e al 22′ Khribech ha sfiorato il gol con una conclusione dalla distanza, finita alta di poco sopra la traversa.

Nonostante le buone occasioni da entrambe le parti, il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con le due squadre impegnate in un duello equilibrato ma senza riuscire a concretizzare le azioni create.

Secondo tempo: la Fezzanese passa, ma il Foligno reagisce

Nella ripresa, il Foligno ha cercato subito di aumentare il ritmo. Al 9′, Calderini ha avuto una grande occasione, accentrandosi dalla sinistra e calciando di sinistro, ma il pallone è finito di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa sembravano in controllo, ma al 32′ è arrivata la doccia fredda: la Fezzanese è passata in vantaggio grazie a Bruccini, lasciato incredibilmente solo in area. L’attaccante ospite ha avuto il tempo di controllare il pallone e incrociare con precisione, battendo il portiere del Foligno e portando gli ospiti sull’1-0.

La reazione dei bianco blu, però, non si è fatta attendere. Al 40′, dopo un’azione insistita sulla fascia destra, Di Cato ha messo un cross al centro dell’area, Pupo Posada, appena entrato, ha prolungato di testa, e Tomassini, da posizione centrale, ha battuto Pucci con un preciso destro, ristabilendo la parità.

Il gol della vittoria e l’assalto finale

Sull’onda dell’entusiasmo, l’ACF Foligno ha completato la rimonta appena quattro minuti dopo. Al 44′, Calderini ha servito Pupo Posada con un preciso assist dalla sinistra. Il giovane attaccante ha incrociato in rete con freddezza, siglando il 2-1 per i padroni di casa e facendo esplodere di gioia i tifosi presenti allo stadio.

La Fezzanese ha tentato il tutto per tutto nei minuti di recupero, con l’ultimo tentativo al 47′ affidato ancora a Bruccini, che ha concluso dal limite dell’area, ma il pallone è finito di poco a lato, lasciando intatte le speranze del Foligno di festeggiare la seconda vittoria consecutiva.

Un Foligno ritrovato: avanti con fiducia

Con questa vittoria, l’ACF Foligno sembra aver trovato nuova linfa dopo un inizio di campionato complicato. Il successo in rimonta contro la Fezzanese, seguito a quello di Grosseto, dimostra che la squadra ha carattere e può competere con determinazione anche nelle situazioni più difficili. Ora, con due successi alle spalle, i falchetti guardano con maggiore fiducia al proseguo del campionato, cercando di confermare la crescita nelle prossime partite.

Leave a Reply