ACF Foligno-Aquila Montevrchi 2-2

ACF FOLIGNO-AQUILA MONTEVARCHI 2-2 Doppia rimonta dei folignati

FOLIGNO – Non va oltre il pari l’ACF Foligno che aveva un’importante occasione casalinga per avvicinare la vetta della graduatoria. Finisce con un pirotecnico 2-2 al Blasone con la compagine di Manni costretta a reagire due volte allo svantaggio. Nel complesso buona la reazione dei folignati, ma dopo il colpaccio di Siena forse qualcuno si attendeva qualcosina di più, ma resta di grande livello la stagione.

Primo Tempo

La partita si accende al 14′, quando il Montevarchi si rende pericoloso su calcio d’angolo: un rasoterra battuto da Sesti trova Priore sul primo palo, ma il colpo di testa sorvola di poco la traversa. La reazione dell’ACF Foligno arriva qualche minuto dopo, al 21’, con un angolo di Calderini che pesca Schiaroli a centro area, ma la conclusione aerea termina alta.

Al 33’ sono però gli ospiti a passare in vantaggio: un errore di Nuti permette a Priore di riconquistare palla e incunearsi in area. Tognetti prova a chiudere l’azione, ma la sfera resta vagante e Picchi insacca senza problemi a porta vuota.

La risposta dei folignati è immediata: al 36’, un cross di Mancini trova impreparata la difesa del Montevarchi. La palla arriva a Calderini, che serve Tomassini al limite dell’area piccola, bravo a trovare il gol del pareggio con una conclusione precisa.

Sul finale di tempo, la squadra di casa tenta il sorpasso con una gran botta di Panaioli dai 25 metri, ma la palla si spegne di poco a lato.

Secondo Tempo

 

La ripresa si apre con il Montevarchi nuovamente avanti. Al 10’, una mischia al limite dell’area permette a Boncompagni di liberarsi sulla destra e calciare; Tognetti riesce a deviare il tiro sulla traversa, ma Ciofi è pronto sul tap-in per siglare il 2-1. Gli ospiti sfiorano poi il tris al 15’, con un colpo di testa di Martinelli respinto miracolosamente da Tognetti.

L’ACF Foligno fatica a trovare ritmo, nonostante Manni inserisca Di Cato al posto di Brevi al 25’, passando a uno schieramento ultra-offensivo. Tuttavia, il Montevarchi sembra gestire con tranquillità il vantaggio, limitando le iniziative avversarie.

Al 40’, però, la squadra di casa trova la forza per pareggiare. Una percussione di Pupo Posada sulla sinistra si conclude con un perfetto cross a centro area, dove Khribech si fa trovare pronto per depositare la palla in rete, fissando il punteggio sul 2-2 finale.

 

Leave a Reply