ACF FOLIGNO – TERRANUOVA TRAIANA
Bellissima vittoria dell’ACF Foligno nella partita d’esordio del campionato di serie D. Con un Blasone all’altezza della situazione i ragazzi di mister Manni si impongono uno a zero sulla forte squadra del Terranova Traiana.
L’ inizio è molto buono per l’ACF Foligno che riusciva a invadere la metà campo avversaria pur non creando grossi problemi. Il Terranova Traiana comunque appariva come una formazione ben organizzata e molto tecnica ma verso la fine del primo tempo Elio Calderini con un bellissimo cross dalla sinistra metteva bomber Tomassini in condizioni di segnare il suo primo gol nel campionato di serie D con la Fulgens Foligno.
Il primo tempo finiva uno a zero per i ragazzi di mister Manni.
Nel secondo tempo si vedeva una partita molto equilibrata. L’ ACF Foligno aveva più di un’occasione nitida per raddoppiare e mettere al sicuro il risultato: prima era bravo il portiere su un’azione di contropiede di Elio Calderini e poi, nel susseguirsi, un atterramento netto in area da parte di un difensore ospite su Tomassini faceva gridare al rigore, inspiegabilmente l’arbitro decideva di non concedere la massima punizione per la Foligno e lasciava correre. Da lì in poi il Terranova Traiana si faceva più insidioso e solo un super portiere come Laerte Tognetti riusciva a consegnare i tre punti alla squadra di casa.
Ora testa e cuore alla trasferta contro la Sangiovannese.